SISTEMA Longebility

Il primo rivoluzionario sistema per una vita longeva e felice

COSTRUISCI IL TUO TEMPIO

"Vivere una vita appagante e felice dopo i 50 anni è facile se sai come farlo" - Enzo Parianotti

Durante una calda serata d’estate del 2019, mentre stavo parlando ad un amico del mio rivoluzionario sistema Longebility, mi venne l’idea di come poterlo presentare a tutti nel modo più semplice e chiaro possibile, sotto forma di una metafora, per far comprendere il suo vero potenziale.

La metafora che mi venne in mente fu quella del Tempio, uno come quelli che si trovano nell’antica Grecia, perché mi permetteva di rappresentare, nel modo più chiaro e semplice, tutte le parti del sistema Longebility.

Il tempio di cui parlo è formato da 4+1 elementi.

Tutto inizia con la necessità di avere un terreno edificabile che, nel mio sistema, rappresenta una mente sgombra dai vecchi, obsoleti e limitanti condizionamenti culturali.

Questi condizionamenti, ereditati dalla tua famiglia e dalla società, t’impediscono di credere che sia possibile vivere la tua terza e quarta età, come il periodo più bello ed evolutivo di sempre.

Solo quando il terreno è stato bonificato diventa possibile costruire un tempio davvero solido e duraturo, come quelli che ancora oggi affascinano milioni di turisti che li visitano nell’antica Grecia.

Per iniziare questa costruzione sono necessarie delle fondamenta veramente solide, che nel mio sistema rappresentano l’immagine che tu hai di te stesso.

L’immagine di se stessi è un’elemento di cruciale importanza per qualsiasi individuo anche se, molto spesso, viene totalmente trascurato dalla scienza e dalla psicologia.

E’ l’immagine inconscia che hai di te stesso e che determina tutti i tuoi pensieri, le tue emozioni, le tue scelte, le tue azioni ed, in ultima analisi, i risultati della tua vita.

Sopra questa immagine di se stessi, rappresentata dalle fondamenta, ogni individuo deve imparare a sviluppare e diventare abile nelle 8 aree principali della vita, che sono:

  • Salute e vitalità
  • Mente e crescita
  • Amore e intimità
  • Famiglia e figli
  • Amici e relazioni
  • Attività e impegni
  • Ricchezza e stile di vita
  • Spiritualità e missione

Molte persone fanno un errore che può compromettere la costruzione dell’intero tempio, focalizzandosi soltanto su alcune colonne e trascurandone totalmente o parzialmente delle altre.

Ma non comprendono che l’obiettivo delle colonne è quello si sostenere la cupola, che nel mio sistema Longebiity, rappresenta il proprio contributo all’evoluzione dell’umanità sul pianeta terra.

Il contributo può essere dato in molte forme, ma per farlo è necessario avere un approccio alla seconda metà della vita da protagonista responsabile e non da vittima impotente.

E’ importante, dopo i 50 anni, che ogni individuo prenda coscienza che è un essere unico ed irripetibile e soltanto lui può dare il suo specifico contributo all’umanità.

Il Tempio Sacro della tua vita potrà definirsi completo soltanto quando avrai scoperto la tua missione e l’avrai realizzata, così facendo avrai realizzato il tuo sé e compreso il senso più profondo della tua esistenza.

A questo punto ti chiederai probabilmente: “ Enzo, ma come faccio ad iniziare a costruire il mio tempio?”.

Molto semplice, ho creato due programmi online, un evento dal vivo e dei viaggi esperienziali, proprio per aiutare persone come te, che hanno dai 50 ai 75 anni, a vivere la loro seconda metà della vita da protagonisti fino alla fine.

Enzo Parianotti

Coach. Autore. Ricercatore.

VIVI DA PROTAGONISTA FINO ALLA FINE

"resetta" la tua mente

Sradica le vecchie, datate e obsolete credenze sull'invecchiamento

immagine di te stesso

Crea una immagine sana e positiva di te stesso ora che hai superato i 50 anni

8 AREE DELLA VITA

Diventa abile nelle 8 aree principali della tua vita

CONTRIBUTO

Contribuisci all'evoluzione dell'umanità e delle nuove generazioni

se

Realizza il tuo se e collegati con l'intelligenza universale

missione di vita

Trova la tua missione e il tuo scopo nella vita dopo i 50 anni

© Longebility 2019 Tutti i contenuti sono riservati, la riproduzione anche parziale senza consenso scritto è vietata e sarà perseguita.